Diamante
Il Diamante è la pietra preziosa per eccellenza. Fin dall’antichità ha sempre esercitato grande fascino e mistero, simbolo di potere assoluto, di grandezza, di perfezione.
Secondo la leggenda, il Dio delle Miniere unendo tutte le pietre preziose diede vita al primo Diamante, cristallo trasparente che però esposto alla luce sprigiona con magici bagliori tutti i colori delle pietre che lo compongono. Ovviamente, oltre a contenere tutti i colori delle gemme più rare, ne conterrebbe tutte le doti. Da sempre infatti, alle pietre preziose vengono attribuite numerose proprietà, tutte racchiuse in questo splendido ed ineguagliabile minerale, il leggendario “Cristallo della Luce”.
La leggenda narra che le frecce di Cupido, il Dio dell’amore, avessero una punta fatta di Diamante e che l’insieme di riflessi arcobaleno emanati dalla gemma rispecchiassero la fiamma dell’eterno amore.
Ancora oggi infatti, il Diamante è la pietra preziosa associata all’amore più di ogni altra, simbolo di un legame eterno, indistruttibile e splendido, come la pietra stessa.
Nessun altro cristallo può reggere il confronto con la regina della gemme, con il suo magico scintillio il Diamante è la pietra del Si, riceverlo come dono d’amore è il sogno di tutte le donne… Non a caso la mitica Marilyn Monroe cantava “Diamonds are a girl’s best friend!”