Responsible Jewellery Council

Il Responsible Jewellery Council (RJC) è un’ organizzazione no-profit che, con il sostegno del World Diamond Council (WDC), si occupa di normative e certificazione nella filiera dei diamanti, dell’ oro e di altri materiali preziosi. L’obiettivo di RJC è costruire una filiera responsabile che vada dalla miniera al cliente finale passando per le lavorazioni e per la rete commerciale.
Il COP (Code of Practices), uno degli standard su cui si fonda RJC, stabilisce le pratiche responsabili per l’etica aziendale, i diritti umani, l’ambito sociale e le questioni ambientali.
Sensibilizzati da questi attuali temi, abbiamo basato la nostra policy sulle direttive del WDC e sui principi di trasparenza della filosofia RJC.
In ragione di questa scelta la nostra realtà promuove una serie di strategie sociali interne e si impegna ad effettuare annualmente dei controlli finalizzati ad evitare violazioni da parte dei nostri stakeholders.
Siamo fieri di essere una delle pochissime aziende italiane del settore Certificate RJC.
Dal 1 Novembre 2022 infatti la Perfect Diamonds s.r.l. è ufficialmente membro del RESPONSIBLE JEWELLERY COUNCIL (Certificato 0000 4401 – Code Of Practices).

Certificazione RJC

La Certificazione RJC accresce la reputazione della nostra azienda e di conseguenza quella dei nostri clienti.
Affidarsi ad un’ azienda certificata significa premiare chi lavora eticamente, nel rispetto dei diritti umani e dell’ ambiente ed è sinonimo, nel nostro caso, di Commercio di Diamanti Naturali, di origine Conflict Free, la cui provenienza è scrupolosamente tracciata.

CODICE ETICO E POLITICHE AZIENDALI

Scarica i documenti

Su richiesta è disponibile la Relazione sistema RJC annuale:
inviare una email a info@perfectdiamonds.it